Consulenza Legale Bilingue Italia-Spagna
Come membro di González Bernal, Abogados, Studio Legale sito in Madrid, Spagna, l’Avvocato Roberto Spinetti, offre, tanto in italiano come in spagnolo, consulenza legale in diverse aree del diritto.
I nostri servizi sono rivolti prevalentemente a quelle imprese che realizzano le proprie attività tra Italia e Spagna e richiedono un’assistenza giuridica integrale che comprende la domiciliazione delle sedi, la costituzione di nuove società, il recupero crediti.
Consulenza Legale Personalizzata: Famiglia, Immobili, Successioni
Lo studio offre altresì consulenza legale ai privati, su tutte le principali problematiche giuridiche, tra cui il diritto di famiglia, successioni, risarcimento danni e l’acquisto di immobili in Spagna.
La nostra filosofia si concentra nella costante attenzione dedicata al cliente e si riflette perfettamente nel lavoro che gli Avvocati dello studio svolgono quotidianamente attraverso l’analisi e la risoluzione delle diverse questioni giuridiche poste alla loro attenzione, adoperando l’esperienza e le competenze acquisite, al fine di tutelare efficacemente gli interessi del cliente.
Inclusione Legale: Lingua Italiana e Progetti Sociali
L’Avvocato Roberto Spinetti è presente nella lista degli studi legali che hanno segnalato all’Ambasciata Italiana a Madrid la possibilità di fornire servizi professionali ed intrattenere con i loro clienti rapporti in lingua italiana, ed inoltre sostiene, offrendo assistenza giuridica gratuita, i progetti sociali della Società Italiana di Beneficenza (SIB), un’ associazione senza fini di lucro, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, che opera su tutto il territorio spagnolo.
Connessioni LegalI: Italia, Spagna, Aziende
Lo Studio Legale, González Bernal Abogados, è socio della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna ed è presente nell’elenco degli studi legali in grado si assistere in lingua italiana che l’ Istituto per il Commercio Estero di Madrid fornisce alle aziende italiane interessate.
L’Avvocato Roberto Spinetti è il responsabile della Sezione Italo-Spagnola dell’ICAM, un iniziativa che ha la funzione di fungere da collegamento permanente e dinamico tra gli avvocati italiani e l’ordine forense di Madrid ed è inoltre il fondatore di SRC Legal, una rete di professionisti nata con la finalità di offrire un servizio di assistenza legale, specializzato e transnazionale, destinato a privati e aziende con interessi in Italia e Spagna.
L’impegno sociale
L’Avvocato Roberto Spinetti sostiene, offrendo assistenza giuridica gratuita, i progetti sociali della Società Italiana di Beneficenza (SIB), un’ associazione senza fini di lucro, fondata nel 1891 e riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, che opera su tutto il territorio spagnolo.
Gli ambiti nei quali la SIB opera sono quello sociale, economico e sanitario, dedita al supporto degli italiani che si trovano in situazioni disagiate o che sono bisognosi di aiuti concreti ed imminenti.