La Sezione Italo-Spagnola dell’Ordine degli Avvocati di Madrid, organizza a Pisa il Corso“La Professione Forense in Italia e Spagna. Profili Organizzativi e Attività”
L’ 11 dicembre 2015, presso Il Campus Piagge de la Universidad de Pisa, si è svolto l’evento denominato “La Professione Forense in Italia e Spagna. Profili Organizzativi e Attività”
Il corso accreditato in Italia con 8 cediti formativi, è stato organizzato dalla Sezione Italo Spagnola dell’Ordine degli Avvocati di Madrid, in collaborazione con la Fondazione Scuola Forense Alto Tirreno e con il patrocinio del Ministero di Giustizia Spagnolo e dell’Ambasciata Spagnola a Roma.
L’incontro ha trattato argomenti quali, le peculiarità dell’ordinamento giuridico spagnolo, il recupero de crediti in Spagna, la mediazione e la deontologia a confronto tra i due paesi.
Sono intervenuti, l’Avv. Carlo Borghi (Presidente Fondazione Scuola Forense Alto Tirreno), l’Avv. Alberto Marchesi (Presidente Ordine Avvocati di Pisa), l’Avv. Salvatore Gioè (Presidente Ordine Avvocati Massa Carrara) l’Avv. Roberto Spinetti (Presidente della Sezione Italo-Spagnola del ICAM, l’Avv. Ana Palomeque (Responsabile del Media ICAM) e l’ Avv. Clara Chavarri Sidera (Responsabile Rapporti Esteri della Fondazione Scuola Forense Alto Tirreno).