Il nostro Studio Legale offre tutti i servizi necessari per accompagnare gli imprenditori nelle diverse tappe del procedimento giuridico amministrativo volto all’apertura di un’attività commerciale in Spagna.*aprire locale in Spagna avviare attività in Spagna*
Il primo passo concerne la valutazione delle molteplici forme giuridiche che permettono di intraprendere un’attività imprenditoriale in Spagna, analizzando le caratteristiche e peculiarità giuridico-fiscali delle differenti tipologie di Società di Capitali, Succursali, Filiali o nei casi più semplici della ditta individuale o del lavoratore autonomo.
Posteriormente, la nostra assistenza concernerà il disbrigo di tutti gli adempimenti giuridici e amministrativi necessari per la costituzione in Spagna dell’entità e per l’avvio delle attività.
Il nostro studio presterà inoltre l’assistenza legale concernete la revisione e la redazione dei contratti di compravendita o di locazione del locale commerciale che verrà adibito all’esercizio dell’impresa ed il disbrigo degli adempimenti richiesti per l’ottenimento della licenza o autorizzazione necessaria per esercitare l’attività commerciale in Spagna.
Nel caso di attività già avviate la consulenza riguarderà la stipula del contratto di cessione d’azienda ed i controlli opportuni, presso le amministrazioni pubbliche locali, volti ad accertare l’idoneità del locale e la validità della licenza oltre che l’indagine sull’esistenza di eventuali procedimenti sanzionatori preesistenti o ordini di chiusura.
Per salvaguardare l’immagine della attività commerciale, lo Studio fornisce consulenza in relazione alla registrazione di nomi commerciali, marchi o loghi.
Inoltre, in relazione con la Compliace, lo Studio presta la propria consulenza nelle differenti fasi di implementazione dei sistema di controllo interno.