Lo Studio Legale mette al servizio dei propri Clienti che intendano procedere all’acquisto di un immobile in Spagna, oltre alla necessaria conoscenza legale, la propria esperienza, così da poter garantire la sicurezza della compravendita in tutte le sue fasi: prima, nella scelta e controllo dell’immobile, durante, dalla trattativa alla trascrizione della proprietà nei registri immobiliari spagnoli e dopo l’acquisto. *comprare immobile in Spagna*
Prima, garantendo innanzitutto gli adeguati controlli rispetto ad eventuali vincoli o pesi gravanti sull’immobile, siano di carattere economico, amministrativo o servitù, e vagliandone inoltre l’adeguatezza amministrativa rispetto alle esigenze del Cliente, così da rassicurare i dubbi e preoccupazioni che spesso frenano dal compiere un acquisto immobiliare all’estero.
Durante, superando le eventuali difficoltà sia tecnico amministrative che linguistiche, facendo da tramite sia con le Amministrazioni che con il venditore e/o con l’Agenzia immobiliare, garantendo inoltre la specifica preparazione per la redazione e/o controllo del preliminare di compravendita dell’immobile, che rispetti le necessità e le richieste del Cliente.
Assistendo ancora il Cliente anche nella fase della firma del contratto definitivo di compravendita (da effettuarsi per atto pubblico) avanti al Notaio spagnolo che, eventualmente, lo Studio potrà suggerire tra quelli con i quali collabora professionalmente.
Dopo, offrendo ai Clienti già proprietari di immobili in Spagna tutta la necessaria assistenza legale ed amministrativa riguardo alla gestione dell’immobile, sia nei confronti dei privati (eventuali locazioni, rapporti con il condominio etc.) che della Pubblica Amministrazione (liquidazione e gestione delle imposte, registrazione di contratti di locazione, gestione delle forniture). *c